LA MUAY THAI
La Muay Thai, Boxe Tailandese in italiano o Thai Boxe in inglese è lo sport nazionale della Tailandia. Viene considerata da molti un’arte marziale da ring piuttosto che uno sport da ring per via del fatto che la sua millenaria tradizione marziale viene tutt’oggi perpetuata nella sua più recente versione sportiva sviluppatasi a partire dal 1945.


La Muay Thai si differenzia dagli altri sport da ring per una serie di elementi che la caratterizzano e la rendono unica nel panorama degli sport da combattimento, durante gli incontri infatti, i differenti round si combattono al ritmo di una musica antichissima e i pugili prima del suono della campanella sono soliti compiere una danza cerimoniale per concentrarsi e assicurarsi la benevolenza degli spiriti.


Oltre ai suoi rituali e i sui amuleti, la Boxe Thailandese ha sempre ammaliato il mondo intero con la libertà di movimento offerta dal suo regolamento. Muay vuol dire lotta, combattimento in tailandese e Thai significa persona libera. La Muay Thai dunque è la lotta delle persone libere, libere dalle schiavitù delle paure e dei pregiudizi.
Per saperne di più sul mondo della Muay Thai segui questo link: